E’ terminata oggi la raccolta fondi che la comunità della moschea Al Tawhid di Borgo Marina ha voluto promuovere per partecipare allo sforzo che in questo momento vede, in Italia come nel mondo, tutti impegnati nella lotta contro il terribile virus Covid-19.
Nonostante le difficoltà che l’intera comunità, specie con la chiusura delle proprie attività commerciali, sta attraversando con questo impegno ha voluto dare un segno tangibile e un contributo per contribuire ad alleviare le difficoltà nelle quali tutta la comunità e le sue infrastrutture versano.
La raccolta che ha raggiunto la cifra di duemila euro è stato devoluta attraverso un bonifico alla ASL e destinato all’ospedale Infermi di Rimini così da poter anche se in minima parte dimostrare la propria solidarietà ai medici, agli infermieri e a tutto il personale che lavora nella struttura e che da mesi lotta senza tregua per alleviare le sofferenze di tutti.
“Viviamo, lavoriamo e cresciamo i nostri figli – è il commento della rappresentanza della comunità – in un territorio che in questo momento è in sofferenza e necessita di uno sforzo che a prescindere dalle culture, dalle religioni e dalle diverse provenienze deve trovare tutti uniti con le proprie forze rivolte unicamente alla sua rinascita sia economica che sociale. Questo lo spirito che ha guidato questa iniziativa e le prossime che, in caso di necessità, ci vedranno mobilitati per il raggiungimento del benessere di tutti”.