Venerdì 16 ottobre alle ore 20.30 presso il Cinema Giometti Multiplex “Le Befane” di Rimini, si terrà la prima nazionale del film The Italian Warrior. Il docu-film, prodotto e distribuito da A&P Group, patrocinato dal Comune di Rimini, è stato girato interamente in riviera.
Nessuna finzione. Nessun copione. Nessuna sceneggiatura. Il docu-film, diretto dal regista riminese Joseph Nenci ritrae una fotografia reale, istantanea, senza filtri, della dura vita di un noto pugile professionista riminese.
Apprezzato dalla critica di settore e reduce dall’importante riconoscimento quale “miglior storia vera” all’OverTime Film Festival, il film, racconta la vita di Luca Bergers, primo e unico pugile professionista italiano (al momento della produzione della pellicola) ad avere avuto accesso al circuito più ambito e pericoloso al mondo di boxe a mani nude: il BKB in Inghilterra.
Alla serata/evento, organizzata da Giometti Cinema in collaborazione con Trasmetto.it, saranno presenti il protagonista del film, Luca Bergers, il regista Joseph Nenci, il Cast e la Troupe di produzione, la Squadra dei BiancoRossi di Rimini del Calcio Storico Romano “Harpastum” e i Legionari della Legio VI° Ferrata con i costumi dell’epoca romana.