Si terrà a Rimini, dal 15 al 20 maggio, la 27.a edizione della Uefs Champions League, organizzata dalla Federazione Italiana Futsal, col patrocinio dell’Asociacion Mundial de Futsal AMF, Union Europea de Futsal UEFS. L’evento è stato presentato questa mattina in residenza municipale dall’assessore Gian Luca Brasini, del presidente nazionale Fifse e dal presidente del Rimini Calcio a 5, Giorgio Mulazzani.
Il Rimini Calcio a 5 parteciperà alla prossima Uefs Champions, a causa dell’indisponibilità del Principato di Monaco. Si giocherà presso lo Stadium di Rimini.
Nata nell’ormai lontano novembre del 1986 , da un gruppo di ex giocatori di pallamano guidati da Giorgio Mulazzani, l’attuale presidente, la Società Calcio a 5 Rimini ha portato nella città di Rimini lo sport del calcio indoor, agli albori nel panorama nazionale. Da allora il Calcio a 5 Rimini è diventato sempre più punto di riferimento per chi si volesse avvicinare a questa disciplina.
La squadra di casa, inserita nel Gruppo A con l’Amanat Astana e il Russland Nakhabino, una delle più blasonate in Italia, è, dunque, pronta per questa grande sfida in cui potrà contare sul supporto del proprio pubblico.
Le altra partecipanti, oltre ai padroni di casa:
Amanat Astana (Kazakistan), Russland Nakhabino (Russia), Volga Saratov (Russia), Team Ticino Lugano (Svizzera), Lainate Futsal (Italia), Torpedo Mami Moscow, KSI Volvo 240 (Norvegia), VPS Novabrick (Repubblica Ceca), Ticinia Novara (Italia), Ohalo Futsal (Israele) e FC Zlin (Repubblica Ceca).