Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: da domenica ad Augeo è di scena la creatività artigiana

Rimini: da domenica ad Augeo è di scena la creatività artigiana

Undici artisti, sei artigiani, un’anteprima esclusiva: dal 20 dicembre al 24 gennaio Rimini dà il benvenuto a WELCOME! Art and craft, una mostra collettiva che mescola arte e artigianato per dare risalto all’ideazione creativa e alla gestazione del manu-fatto.

Per l’occasione, in anteprima, verrà presentata la litografia che Giò Tirotto ha dedicato a Rimini e che ci racconta la visione e la progettazione che hanno portato alla realizzazione dell’installazione artistica “208” pensata per la piazza sull’acqua di Rimini. 

Undici saranno gli artisti della galleria Augeo che prenderanno parte alla collettiva: Flavio Barducci, Leonardo Blanco, Angelo Borgese, Giovanni De Benedetto, Francesco Ferranti, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Alessandro La Motta, Filippo Manfroni, Carlo Ravaioli, Paolo Simonazzi. 

L’artigianato artistico è selezionato da Matrioska Labstore e vedrà protagonisti: Arteo microsculture, Inéditart, I Quadritos di Brunella Tegas, Le Terre di Veronica Zavoli, Libellule pezzi unici, Petronella Ortmann. 

WELCOME! Art and craft è uno degli appuntamenti di WELCOME! Creativity and design month, l’evento a cura di Laboratorio Aperto Rimini Tiberio che promuove la bellezza e la cultura del design, che mappa e riunisce le eccellenze culturali, creative e che vuole guardare avanti, lanciando un nuovo format per la città: la RIMINI DESIGN WEEK (in programma a maggio 2021). 

Gli eventi previsti da WELCOME!, il cui titolo rimanda al concetto dell’accoglienza e dell’apertura nei confronti del prossimo, topico della città di Rimini, ma divenuto riluttante per tutti noi a causa della pandemia, sono incentrati sul tema della creatività, della progettazione, del pensiero che diventa concreto.

Il programma di WELCOME! Creativity and design month presenta eventi prevalentemente on line – oltre 20 tra dibattiti, laboratori e racconti – per rispettare tutte le norme di sicurezza e per raggiungere un pubblico più vasto possibile, ma non rinuncia del tutto a prendere forma fisica con “208”, l’installazione artistica pensata per la piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio di Rimini dal Giò Tirotto e Maria Cristina Didero e la mostra collettiva WELCOME! Art and craft in programma dal 20 dicembre al 24 gennaio negli spazi della galleria Augeo Art Space, in corso D’Augusto 217. 

 

Info:

https://www.augeo.it/art-space/

http://laboratorioaperto.comune.rimini.it/

Ultimi Articoli

Scroll Up