Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, da domani al Tiberio in prima visione il film “Due amici” di Louis Garrel

Rimini, da domani al Tiberio in prima visione il film “Due amici” di Louis Garrel

Al cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì 28 novembre (ore 21), sabato 30 novembre (ore 17 e ore 21) e domenica 1 dicembre (ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma, in prima visione, il film “Due amici” di Louis Garrel con Golshifteh Farahani, Louis Garrel e Vincent Macaigne. Liberamente ispirato alla pièce teatrale Caprices de Marianne di Alfred de Musset, Due amici è l’opera prima di Louis Garrel, già affermato attore francese, interprete in film come “The Dreamers”, “Il mio Godard” e “L’ufficiale e la spia”.

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l’amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell’amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro ad una notte parigina ed un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Ultimi Articoli

Scroll Up