Cerca
Home > Ultima ora sport > Rimini, Crabs, Tiberti: “Per vincere a Bernareggio occorre lo stesso atteggiamento avuto contro Piacenza”

Rimini, Crabs, Tiberti: “Per vincere a Bernareggio occorre lo stesso atteggiamento avuto contro Piacenza”

Dopo la vittoria da ‘Davide contro Golia’ di una settimana fa, quando la ciliegina sulla torta dei 70 anni del Basket Rimini è stata messa battendo la Bakery Piacenza, seconda della classe, per 83-76, alla NTS Informatica di coach Maghelli manca solo un successo nell’ultimo turno prima delle festività, per passare un grandissimo Natale. I biancorossi infatti, si congederanno dal 2017 andando a far visita in Brianza a Bernareggio, formazione che in classifica è proprio appaiata ai granchi a quota 10: un impegno sicuramente non facile, ma Busetto e compagni avranno una ghiotta occasione per guadagnare due punti nei confronti di un’avversaria diretta e strappare il primo successo lontano dal Flaminio.

Vincere contro Piacenza è stato davvero importante – attacca Edoardo Tiberti, centro della NTS alla sua seconda stagione in biancorosso – stavamo attraversando un momento non semplice e quei due punti sono stati fondamentali per il morale e per aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi, oltre che per muovere la classifica. In settimana ci siamo allenati come sempre molto duramente, concentrandoci sull’aumentare la nostra intesa, sul difendere duro e sul tenere il ritmo molto alto: vogliamo che questi aspetti del gioco diventino il nostro marchio di fabbrica. Per vincere a Bernareggio dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto contro Piacenza: sarà necessario essere pronti per giocare al meglio ogni possesso, difendere duro e cercare di concedere il meno possibile ai nostri avversari. Se saremo bravi a muovere bene la palla in attacco e a trovare tiri puliti avremo buone probabilità di vittoria – conclude Tiberti – abbiamo tanta voglia di chiudere al meglio questo 2017”.

Ultimi Articoli

Scroll Up