Quest’anno il Cescot soffia ben 10 candeline: festeggia la decima edizione del percorso Ifts dal titolo “Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social“. L’obiettivo di questi corsi è formare figure professionali da inserire in settori produttivi soggetti a profonde trasformazioni tecnologiche. Una ricetta vincente che conta 8.000 ore di formazione, più di 150 aziende che hanno ospitato gli studenti per visite, testimonianze e stage, più di 80 formatori ed esperti di settore. Il risultato è aver portato più di 100 corsisti all’inserimento lavorativo.
Anche le statistiche sorridono: molti partecipanti nonostante età e formazione ad oggi risultano impiegati a tempo indeterminato. Lavorare nel turismo grazie a questo corso non significa solo lavorare in reception, ma essere specialisti di web, social media marketing e revenue management.
Gli ex partecipanti delle precedenti edizioni si raccontano: “Ifts: una vera sorpresa! Avevo tanta voglia di cambiare. Il corso mi ha fatto riscoprire le mie passioni e oggi sono responsabile della comunicazione in una società di consulenza alberghiera e organizzatrice di grandi eventi per l’ospitalità in tutta Italia. Un’opportunità che tutti dovrebbero conoscere!” (Michela Manfroni, assunta a Teamwork).
“Dopo lo stage del corso lavoro ancora da Hotelperformance, che soddisfazione, un sogno che si realizza” (Giada Stellini, attualmente Online Distribution Specialist).
“Oggi nel mio lavoro applico tutte le nozioni di turismo e web marketing del corso Ifts. Ho seguito dall’inizio tutto il piano di marketing di Up Hotel, hotel estremamente innovativo nato a Rimini da poco più di 2 anni: mi sento parte di un progetto” (Olga Cimpoes, oggi Reservation Manager).