“Nella riunione della potenziale Coalizione di Centrosinistra, tenutasi venerdì 4 giugno, Rimini Coraggiosa – scrive in un comunicato la formazione politica di sinistra – ha messo a disposizione una proposta di candidatura che per l’alto profilo professionale e personale ha le caratteristiche necessarie per unificare le forze progressiste che si accingono alla sfida elettorale. E’ una candidatura forte, non è di Coraggiosa; Coraggiosa l’ha cercata per la Coalizione, anche per concretizzare l’appello per la ricerca di un civico che veniva dalle componenti della coalizione”.
Si tratta di Nazzareno Gabrielli, vicedirettore di Banca Etica.
“A sostegno della proposta è stato anche reso noto l’importante curriculum professionale – prosegue la nota di Rimini Coraggiosa – di una personalità che è in grado di parlare sia con il mondo dell’impresa e del lavoro, sia con il mondo dell’associazionismo e del volontariato sociale. Sulla base di questo profilo pensiamo sia possibile evitare il rischio di divisioni che potrebbero compromettere l’esito delle elezioni. Le forze politiche o civiche dovranno assumere la responsabilità di unire o di dividere il campo del centrosinistra”.
“Nel corso della riunione Coraggiosa – conclude il comunicato – ha ribadito gli assi portanti del proprio programma: giustizia sociale, legalità e lotta al sommerso, la cultura come fattore di crescita della comunità riminese, rigenerazione e riqualificazione urbana, pari opportunità e diritti di genere per superare gli attuali differenziali salariali e non solo, una città che recuperi il rapporto con le periferie con spazi comunitari materiali e immateriali, un vero Piano Casa che incrementi la disponibilità pubblica di questo bene primario”.