Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, controlli serrati nei minimarket: multe salate per 3 titolari

Rimini, controlli serrati nei minimarket: multe salate per 3 titolari

Sui viali delle Regine e su viale Vespucci, la Polizia municipale, nel quadro dell’attività programmata di contrasto alla vendita abusiva di alcol, sabato sera, ha effettuato una ventina di controlli sui cosiddetti minimarket, uno dei quali è stato contravvenuto per la vendita di birra in vetro dopo le ore 22, che prevede una sanzione di 1032 euro per la violazione dell’articolo 34 ter del regolamento di polizia urbana, che vieta la vendita dopo tale orario.

Assai più elevata invece è stata la sanzione elevata ad un minimarket di via Giovanni XXIII a Borgo Marina per la vendita di bottiglie di birra in vetro dopo le ore 24. Qui la sanzione raggiunge i 6.666 euro, ma per il gestore dell’attività, oltre a quella pecuniaria, si profila una pena ancor più severa con la chiusura dell’esercizio commerciale per aver violato per la quarta volta le disposizioni in materia di contrasto all’alcol.

Sanzioni diverse ma altrettanto severe quelle contestate sempre a Borgo Marina a un esercizio di vicinato di generi alimentari, sanzionato per 5.300 euro per violazione delle norme d’igiene e per l’inosservanza delle disposizioni vigenti a tutela del consumatore. Lo stesso gestore sarà chiamato anche a rispondere dell’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Ultimi Articoli

Scroll Up