Cerca
Home > Sport > Il Rimini pareggia tra i fischi. 1 a 1 al “Neri” con il Fiorenzuola

Il Rimini pareggia tra i fischi. 1 a 1 al “Neri” con il Fiorenzuola

Poteva essere, quella di oggi, la partita in cui, finalmente, arriva la tanto agognata vittoria interna che manca ai biancorossi nel girone di ritorno.

E poteva essere il Fiorenzuola la “vittima” designata, visto il ruolino dei rossoneri che hanno racimolato 7 punti nel ritorno, oltretutto con 6 giocatori infortunati e due squalificati, metà squadra è composta da rincalzi e Primavera.

Una vittoria sugli emiliani, tra l’alto, significava consolidare il 10° posto in classifica e mettere un’altro tassello per confermare la possibilità di giocare i Play off, a due partite dalla fine del campionato regolare (giocata la partita di oggi). Fermana e Recanatese, comunque, hanno perso e sono a -3 a due giornate dalla fine (l’ultima in casa con il. Montevarchi, ultimo in classifica, già retrocesso).

 

Rimini – Fiorenzuola: 1 – 1

Rimini: Zaccagno, Laverone, Pietrangeli, Panelli (46° Allievi), Haveri, Delcarro, Pasa, Tonelli (80° Rossetti Matteo), Gabbianelli (82° Rosso), Vano, Piscitella (82° Rossetti Mattia).

In panchina: Galeotti, Lazzarini, Tofanari, Allievi, Regini, Tanasa, Rossetti Matteo, Rossetti Mattia, Rosso, Mencagli, Accursi.

Allenatore: Gaburro.

Fiorenzuola: Battaiola, Danovaro (33° Egharevba), Potop, Cavalli, Bondioli, Oddi, Piccinini (75° Bontempi), Fiorini, Quaini, Oddi, Sereni, Giani (68° Anelli).

In panchina: Sorzi, Frison, Coghetto, Bontempi, Kenzin, Giallombardo, Egharevba, Anelli.

Allenatore: Tabbiani.

 

Arbitro: Taricone di Perugia

Reti: 8° Delcarro, 76° Bondioli

 

 

Il Rimini scende in campo con la classica maglia a scacchi, gli emiliani in completo nero con finiture rosse.

Al bel tiro da limite dell’area di Gabbianelli. Deviato, fuori di poco.

All’, mischia in area piccola, a seguito di un’azione di calcio d’angolo. Delcarro ci mette lo zampino e insacca per il vantaggio. 1 a 0.

La rete di Delcarro

I festeggiamenti per il vantaggio

All’11° ancora Delcarro pericoloso, sfiora il 2 a 0. I biancorossi sono costantemente nella metà campo avversaria, impedendo ai rossoneri di ripartire. 5 minuti dopo, al 16° gran destro di Laverone, dalla distanza, che il portiere del Fiorenzuola deve deviare in angolo.

Il Rimini è pienamente in partita. Dopo il goal segnato da Delcarro la squadra di Gaburro controlla e attacca con continuità senza concedere troppi spazi agli avversari.

 

Al 19° il Rimini rischia il raddoppio. Laverone crossa dalla destra, Delcarro, solo, colpisce di testa e palla che impatta la traversa.

Un minuto dopo, al 20°, la prima sortita in attacco degli ospiti con Giani.

Al 25° ancora una possibilità per i padroni di casa. Piscitella e Vano potevano gestire meglio la situazione. Nulla di fatto.

Al 27°, dopo una occasione per Vano, ripartenza pericolosa per il Fiorenzuola. Il Rimini sembra padrone del campo e a meno di sviste e cali di tensione, tiene con autorevolezza il campo.

I fischi e la contestazione a fine partita

In curva compare uno striscione con la scritta “Siamo plebei e i PD ci odia”, chiaro riferimento ai lavori richiesti dalla curva.

E la svista arriva al 28°. Panelli sbaglia il retro passaggio a Zaccagno e regala palla al Fiorenzuola. Sereni non ne approfitta e calcia alto.

In chiave Play Off, la Recanatese e la Fermana perdono con Reggiana e Olbia. Rimanendo inalterati i risultati, il Rimini ha 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

La squadra ospite non sembra poter impensierire i biancorossi. Giani, comunque, sembra il più intraprendente.

 

Al 40° Panelli devia in angolo un potente tiro da fuori area. Sul corner nessun problema per Zaccagno. In questa fase gli ospiti riescono ad affacciarsi nell’area biancorossa.

La frazione di gioco si chiude dopo un minuto di recupero, con il Fiorenzuola in attacco.

La Recanatese ha pareggiato ed è a -4.

Inizia il secondo tempo. Gaburro sostituisce Panelli, che soffriva Giani, con Allievi. Al 50° infortunio proprio a Giani, il più pericoloso del Fiorenzuola. Al 52 corsa sulla sinistra di Piscitella che però, al momento di effettuare il cross, si porta la palla sul fondo.

Il primo quarto d’ora della ripresa passa con vari rovesciamenti di fronte, mai pericolosi, ma con la sensazione di un Rimini che non controlla più come nella prima pare della gara. Al 63° prolungata azione del Fiorenzuola con tiro finale di Sereni, alto. I rossoneri aumentano l’intensità.

Al 76° il pareggio, inaspettato, anche se da qualche minuto gli ospiti si affacciavano in area biancorossa. Cross dell’ex Sereni sul secondo palo. Tocco di testa per Bondioli che insacca Zaccagno. 1 a 1. D’altra parte partite come queste, dominate nel primo tempo, bisogna “chiuderle”. La partita diventa molto nervosa e il Rimini, sprecone nel primo tempo, non costruisce più.

Il buon Rimini del primo tempo (ma che non “chiude” la partita contro un modesto Fiorenzuola) non si conferma nella ripresa e permette agli emiliani di portare a casa un inaspettato punto. In chiave Play Off perdono sia Recanatese che Fermana. Tutte e due sono a -3. Contestazione, del pubblico a fine gara e fischi per la squadra.

La classifica:

Ultimi Articoli

Scroll Up