Una nuova giornata dedicata all’informazione per i professionisti del settore del commercio di arredamento. Confcommercio della provincia di Rimini organizza per lunedì 5 novembre (ore 14.30) un incontro gratuito a cui parteciperanno il presidente di Federmobili nazionale, Mauro Mamoli e la direttrice Laura Molla. “Arredamento e business ai tempi di Internet: nuove sfide e opportunità per la distribuzione indipendente” è il titolo scelto dai relatori per parlare alla platea di quale sia la formula vincente per fare business in questo settore. Nel corso dell’appuntamento si approfondiranno alcuni temi importanti per il comparto: i “segreti” per reggere la concorrenza dell’on-line, come si rendono più appetibili prodotti e punti vendita. E ancora, dopo i saluti istituzionali del presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino, il presidente Mamoli illustrerà i contenuti del volume “La Bussola per il negozio di arredamento: dalla valorizzazione dei servizi ai nuovi contratti tipo per la vendita” e la direttrice Molla si concentrerà sul tema “Federmobili al servizio delle imprese: novità per il 2019”.
Nella seconda parte dell’incontro formativo spazio ai case history con vari professionisti da tutta Italia pronti a spiegare come “Fare rete sul territorio per accrescere la competitività” e “Presenza sul web: l’importanza di farsi trovare quando ti cercano on-line”.
Prima del question time finale, ci sarà spazio anche per analizzare il cosiddetto Bonus Mobili, la detrazione fiscale per l’acquisto di mobili che consente di usufruire di una detrazione Irpef del 50% ripartita in dieci quote annuali di pari importo, in attesa di risposte certe sulla proroga di tali detrazioni legate al sistema casa. Una soluzione importante per il settore, che ha visto ben 828.428 contribuenti usufruirne dal 2013 al 2016 per una spesa totale di 4,8 miliardi di Euro, pari in media all’8,4% del valore annuo dei consumi interni di mobili ed elettrodomestici agevolabili.