Gestione, business e promozione. Si è svolto oggi presso la sede di Confartigianato Rimini il seminario “Impresa artigiana e digitalizzazione: come migliorare la tua impresa”, per sensibilizzare le imprese sulle tendenze nell’utilizzo degli strumenti informatici ed essere sempre più competitivi sul mercato.
L’incontro, rivolto alle realtà manifatturiere del territorio, è stata l’occasione per approfondire i temi dell’e-business e della gestione delle attività aziendali tramite l’utilizzo della rete e degli strumenti informatici, da quelli più semplici a quelli più articolati.
Durante il pomeriggio di formazione è intervenuto Stefano Libertà, consulente esperto in marketing e sviluppo commerciale all’estero, che ha illustrato la strategia per affrontare il business attraverso internet, i modelli strategici relativi al B2B e al B2C e il marketing e la comunicazione in rete. A seguire, la relazione di Mara Ballanti, Education Service Manager di Simatica Group, che ha mostrato alle imprese gli strumenti informatici più efficaci per il controllo delle attività aziendali.
Per approfondire le tematiche trattate sarà attivato uno specifico corso sulle strategie di business come aiuto concreto alle imprese per rafforzare e migliorare la propria capacità competitiva sul mercato.
Il seminario è stato organizzato da FORMart, l’ente di formazione di Confartigianato.