Con il ritorno del Presepe di sabbia edizione 2021 ritorna anche il tradizionale appuntamento con il Bagno di Capodanno sulla spiaggia libera nello specchio d’acqua del Mar Adriatico antistante il Presepe di sabbia: impavidi uomini e donne si tufferanno nelle gelide acque a esorcizzare la venuta del nuovo anno portatore di buone novelle.
Come consuetudine gli impavidi (un gruppo di circa 20/25 persone) si danno appuntamento verso le 11 di mattina al Villaggio del
Presepe di sabbia di Largo Boscovich a Marina Centro di Rimini provenendo anche da diverse città vicine (Bologna, Modena, Forlì, Pesaro) e tra canti e urla di incitamento salgono sulle dune di sabbia in costume e corrono verso il mare tra due ali di folla come se niente fosse per un tuffo rigenerante nelle acque di Rimini dove il mare si vive tutto l’anno.
Follia o spirito di gruppo? Resta il fatto che il divertimento e lo spettacolo non mancano, e dopo il freddo bagno tè caldo e vin brulè per riscaldarsi.
Intanto proseguono le visite guidate al Presepe di sabbia dove si possono ammirare stupende sculture alte fino a 3.5 metri.
Un variopinto Mercatino di Artigianato ricco di oggetti e idee regalo e un bar allestiti all’interno completano il Villaggio.
Dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 aperto dalle ore 09,30 alle 18,30 (orario continuato).
Ingresso a pagamento
L’ingresso alla Mostra del Presepe e alle attività collaterali viene regolamentato dalle misure adottate per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid -19, per cui e indicato munirsi delle protezioni previste dal protocollo: green-pass, mascherina, pulizia delle mani, distanziamento fisico e molta attenzione. Come da (D.L. 139/2021 art.1,co. 1, lett.a), n.1) e 4), co. 2e 3)