Il 20 dicembre scorso è stata approvata l’applicazione della Cosap ai passi carrai nel Comune di Rimini
La previsione per il 2018 si attesta su tariffe che vanno da un minimo di 17 euro a un massimo di 25 euro al metro quadrato, per un costo medio stimato pari 50-60 euro a cartello.
I titolari di passo carraio potranno restituire il cartello fino al prossimo 31 maggio, mentre per il pagamento del canone (in un’unica soluzione o in tre rate) ci sarà tempo fino al 31 luglio 2018. Saranno esentati dal pagamento i passi carrai che consentono l’accesso ai portatori di handicap motorio. Tutte le modalità e le procedure per chiedere la restituzione del passo carraio e tutte le altre informazioni relative al pagamento, saranno comunicate nel dettaglio successivamente attraverso i vari canali informativi dell’amministrazione.
In questi giorni stanno arrivando delle lettere ai possessori di passi carraio da parte del Comune di Rimini a firma del vice comandante della Polizia Municipale, Roberto Paci.
In sostanza nella missiva si motiva la scelta della tassa sui passi carrai e come verranno utilizzati le risorse.
Nella missiva si motiva la Cosap per avere risorse finanziarie da “utilizzare per nuove esigenze e cambiamenti legislativi che richiedono un servizio più elevato per i cittadini”.
La lettera chiede di aggiornare la banca dati e di confermare o modificare i dati in possesso dell’amministrazione comunale.
In questa prima comunicazione non si fa riferimento alla possibilità di restituire il cartello entro il 31 maggio. Molto probabilmente è già definito nel dispositivo della delibera.