Cerca
Home > Ultima ora sport > Rimini: il Club nautico partner del Trofeo Coni Kinder+. Le “Olimpiadi” Under 14

Rimini: il Club nautico partner del Trofeo Coni Kinder+. Le “Olimpiadi” Under 14

In occasione del TROFEO CONI KINDER+ SPORT  UNDER 14, mini olimpiade riservata ai giovani under 14 che si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre 2018 e porterà in riviera oltre 4000 atleti insieme alle loro famiglie, ai tecnici e agli appassionati, per un totale di circa 9000 presenze, il CLUB NAUTICO RIMINI organizzerà tutte le attività sportive legate alla vela ed alla motonautica.

Il CNR confermando ancora una volta il suo ruolo fondamentale nel supporto allo sport ed al territorio, metterà a sua disposizione tutta la sua struttura sul porto canale quale base logistica operativa e di segreteria congiuntamente ad un supporto tecnico con l’intera flotta delle derive e windsurf.

Gli equipaggi degli Open Bic (monoposto), RS FEVA (doppio) partiranno dal Club Nautico, i Techno 293 avranno come base di partenza, per le regate, un corridoio protetto dalla spiaggia adiacente a Piazzale Boscovich.

18 gli equipaggi delle rappresentative regionali per ogni classe, per un totale di 72 atleti , 18 istruttori ed oltre 30 addetti fra giuria ed assistenza in mare.

Da sottolineare che la classe Open Bic, che  è stata  scelta alcuni anni fa dal CLUB NAUTICO RIMINI come scafo per la propria scuola vela estiva e per i propri atleti fino a 14-16 anni, è entrata di gran forza nei circuiti nazionali ed internazionali per il suo  design innovativo e moderno e si sta consolidando quale classe agonistica nel mondo velico proprio grazie alla sua versatilità, alla sua velocità ed alla maneggevolezza che la rendono un’imbarcazione particolarmente adatta a bambini e ragazzi.

Ultimi Articoli

Scroll Up