Fuori dalla polemica sui nomi dei candidati sindaco, i civici di centrodestra a Rimini puntano sui programmi. Le liste “Con Rimini”, “Rete Civica” e “Rinascimento” venerdiì prossimo 21 maggio presenteranno alle 18.30 alla stampa il loro programma elettorale, alla presenza del consigliere regionale di Rete civica Marco Mastacchi.
Intanto trovano “stucchevole” la “competizione sui nomi dei candidati sindaci”, che “non può e non deve essere l’unico confronto”. Invece, sottolineano, è “fondamentale ripartire dai cittadini e dal territorio, da una visione di città condivisa e quindi di una politica al servizio dei cittadini, tuttora assenti dai temi dei partiti”.
Come spiegano Davide Frisoni di Con Rimini (nell’immagine in apertura), Cosimo Iaia di Rinascimento-Sgarbi e Alecs Bianchi di Rete Civica, la bozza di programma è “sempre aperta a revisioni e integrazioni, caratterizzata da una forte sensibilità verso i problemi che ostacolano qualsiasi tentativo di cambiamento e di ripresa socio-economica della nostra città” e “vuole essere un luogo politico di confronto e partecipazione”.
(Agenzia DIRE)