Alessandro Lualdi, Coordinatore della Lista Civica Città Metropolitana e Stefano Bianchi referente di Cambiamo con Toti, confermano il loro appoggio alla candidatura di Enzo Ceccarelli a Sindaco di Rimini 2021.
“Come più volte espresso in varie occasioni la priorità sulla scelta del candidato sindaco alle prossime amministrative non poteva non prescindere dal fatto che doveva essere condiviso da tutta la coalizione del CDX – commenta Lualdi -. Non abbiamo mai, nei tavoli ai quali abbiamo partecipato e negli incontri bilaterali con altre forze politiche, fatto preclusione sul nome del possibile candidato. La scelta di candidare Ceccarelli ha raggiunto l’obiettivo di compattare il CDX e quindi con coerenza alla nostra posizione e lealtà verso la coalizione il nostro appoggio è assicurato”.
“Ora ci aspetta un grande lavoro di squadra per proporre ai cittadini riminesi quel vero cambiamento che riteniamo necessario in un periodo che richiede svolte efficaci. Un lavoro che faremo assieme a tutti gli alleati del CDX, con determinazione e convinzione, consapevoli che il cambiamento è possibile – aggiunge Bianchi -. Cambiamo con Toti è certo che l’unità del CDX sia indispensabile per la vittoria contro una sinistra che governa la Città da troppo tempo. Saremo parte della componente dei moderati del CDX, che comprende diverse sensibilità politiche accomunate dalla condivisione di programmi, progetti e idee per la città innovative”.
“Siamo consapevoli – conclude Bianchi – che ci aspetta una campagna elettorale anomala, visto che si svolgerà nel periodo estivo, ma sicuramente avvincente. Crediamo fortemente nel lavoro di squadra che sicuramente Ceccarelli sarà capace di coordinare vista la sua esperienza amministrativa”.