E’ attesa per il prossimo venerdi 9 febbraio, presso la Cineteca Comunale di Rimini in via Gambalunga 27, l’unica tappa in Romagna del documentario Food coop – Un altro supermercato è possibile del regista Tom Boothe.
Park Slope Food Coop a Brooklyn ha oggi 17mila soci, che svolgono il 75 per cento di tutto il lavoro necessario a gestire il supermercato e ogni mese si riuniscono in assemblea, dove ognuno ha diritto di voto. È aperto tutti giorni dalle 8 alle 22, sabato e domenica dalle 6, ha uno spazio dove poter lasciare i bambini e un giornale mensile, e prezzi, per 15mila prodotti diversi, mediamente inferiori del 20 per cento di quelli degli altri market.
È una bella storia, che rispecchia in pieno la filosofia e gli obiettivi della Poco di Buono, a Rimini, promotore della serata.
L’evento sarà anche l’occasione per brindare agli undici anni dell’associazione Gruppo d’Acquisto Solidale di Rimini, RiGAS, undici anni di attività no profit che hanno permesso a tanti riminesi di conoscere e sostenere i piccoli produttori del nostro territorio.