Il Parco Marecchia di Rimini, a pochi passi dal Ponte di Tiberio, è in questi giorni la casa del cinema di qualità, con la possibilità di fare un gustoso picnic all’aperto: prosegue la terza edizione di Cinepicnic (12-15 agosto 2017), l’arena cinematografica più intrigante dell’estate organizzata da Notorius Rimini Cineclub, in collaborazione con Cinema Tiberio e Società de Borg e con il contributo della Regione Emilia Romagna e Coop Alleanza 3.0. L’evento conclude l’edizione 2017 della rassegna cinematografica itinerante La Vela Illuminata.
I film iniziano alle ore 21.15, con ingresso gratuito: domenica 13 agosto è il turno del commovente Lion – la strada verso casa di Garth Davis, tratto da una storia vera, che annovera nel cast Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara. Trasportato in treno molto lontano da casa il piccolo Saroo non riesce a ritornare al villaggio natale. Adottato da una coppia australiana, cresce nella nuova famiglia ma resta sempre con l’ossessione di rintracciare la famiglia dalla quale è stato separato.
Lunedì 14 agosto è in programma Eddie the Eagle – il coraggio della follia di Dexter Fletcher, dedicato alle incredibili imprese di un improbabile campione olimpionico britannico, interpretato da Taron Egerton, affiancato da Hugh Jackman. Eddie Edwards sin da bambino sogna di partecipare alle Olimpiadi, in piena sintonia con il motto di De Coubertin “l’importante non è vincere, ma partecipare”. Ma la specialità che sceglie, il salto con gli sci dal trampolino, non sembra essere la più adatta… Basteranno i consigli di un allenatore ubriacone poco propenso ad assecondare il folle britannico? Un divertente film tratto dall’incredibile storia vera di un giovane disposto a tutto pur di realizzare il suo sogno sportivo.
Alle ore 19 apertura degli stand gastronomici dove poter acquistare, a sostegno dell’iniziativa, menù sfiziosi per tutti i gusti e tutte le esigenze, dall’hamburger alla piadina riminese, dal vegetariano al pesce fritto, passando per i “cinematografici” pop-corn e il carretto dei gelati artigianali. Per dissetarsi è disponibile la rinfrescante Birra Amarcord.
Info:
328 2571483