Il Cinema Tiberio di Rimini ospita un nuovo appuntamento per la rassegna Accadde Domani, incontri con il cinema italiano, in collaborazione con FICE Emilia Romagna.
Giovedì 4 luglio è in programma il film Selfie di Agostino Ferrente: presentato all’ultimo Festival di Berlino, Selfie è l’originale ritratto di due adolescenti, Alessandro e Piero, che vivono nel Rione Traiano di Napoli, lo stesso quartiere dove nel 2014 il giovane Davide è stato ucciso durante un inseguimento da un carabiniere che lo aveva scambiato per un latitante. I due amici accettano la sfida del regista di riprendersi con un I-phone. Aiutati dalla guida costante del regista e del resto della troupe, oltre che fare da cameraman, i due interpretano se stessi, guardandosi sempre nel display del cellulare, come fosse uno specchio, in cui rivedere la propria vita.
Emerge così un racconto vivace e sincero, fuori dagli stereotipi della Napoli televisiva, con un linguaggio moderno in sintonia con i tempi.
Le proiezioni iniziano alle ore 17 e alle 21 (ambiente climatizzato), biglietti interi 7 euro, ridotti 6 euro. L’incontro con il regista si tiene al termine della proiezione delle ore 21 nel Chiostro San Giuliano, adiacente al cinema, con degustazione Birra Amarcord.
Info:
328 2571483
biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.