Al Nuovo Cinema Tiberio di Rimini nuovo evento per la stagione di Balletto al Cinema: domenica 10 giugno alle ore 17 (biglietti interi € 12, ridotti € 10) in diretta dal Teatro Bolshoi di Mosca è in programma Coppelia, su musiche di Leo Delibes e libretto di Charles Nuitter e Arthur Saint-Leon, con le coreografie di Sergei Vikharev. Swanhida scopre che il suo fidanzato Franz è infatuato della bella Coppelia che siede a leggere sul suo balcone ogni giorno. Ma Coppelia non è quello che sembra e Swanhilda decide di dare a Franz una lezione…
L’eccezionale versione del Bolshoi di Coppelia mostra un’affascinante ricostruzione dell’originale coreografia del 19° secolo di questa spumeggiante commedia che coinvolge un’eroina appassionata, un fidanzato immaturo che guarda un po’ troppo le donne e un’anziana produttrice di bambole.
Lo sbalorditivo corpo di ballo della compagnia splende nel divertissement e nella famosa “danza delle ore”. I suoi protagonisti sprizzano energia e un irresistibile humor rendendo davvero
Info:
328 2571483