Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, cinema Settebello: lunedì “The Elephant man”

Rimini, cinema Settebello: lunedì “The Elephant man”

Prosegue la rassegna dedicata a David Lynch, frutto di una collaborazione tra il Multisala di Via Roma e la rassegna “Il Cinema Ritrovato”, promossa dalla cineteca di Bologna.
The elephant man è una delle opere più riuscite e toccanti del regista statunitense, che riesce a mettere d’accordo anche i suoi detrattori più accaniti. Le sequenze oniriche e inquietanti sulle quali Lynch baserà gran parte delle sue opere successive sono qui ridotte ai minimi termini, lasciando spazio al commovente e poetico racconto della vera storia di Joseph Merrick, un uomo inglese vissuto durante l’era vittoriana e affetto dalla Sindrome di Proteo, che gli causò evidenti deformità nel corpo e nella testa, facendogli guadagnare il triste e offensivo appellativo di Uomo Elefante.

Programma

Ore 20.30. Buffet

Ore 21.00 Proiezione di “The Elephant Man”
INGRESSO 5 EURO

IL CINEMA RITROVATO: una rassegna nazionale ospitata al Settebello. 

Nata nel 1986 a Bologna, la rassegna Il Cinema Ritrovato vanta una storia trentennale per buona parte legata alla città felsinea. Si è sviluppata con la formula di un vero e proprio festival grazie all’impegno e all’attività della Cineteca di Bologna, una delle eccellenze italiane nel panorama cinematografico da sempre impegnata nella conservazione, divulgazione e restauro delle vecchie pellicole a partire dai primi anni della storia del cinema. La manifestazione si tiene tutt’ora nel Capoluogo all’inizio dell’estate ed è ospitata presso numerosi cinema e sale cinematografiche, anche se è rinomata soprattutto per le proiezioni dei grandi capolavori del passato allestite di sera nella centralissima Piazza Maggiore nell’ambito dell’iniziativa “Cinema Sotto le stelle” in programma ogni anno durante la bella stagione.

Ultimi Articoli

Scroll Up