Nella serata di venerdì 23 luglio si è riunito il tavolo della coalizione del centrosinistra a Rimini e la candidata come vicesindaca Chiara Bellini, in tandem con Jamil Sadegholvaad (candidato a sindaco), racconta l’esito positivo dell’incontro.
“In questa occasione ci si è confrontati nuovamente sul programma elettorale ed è stato un incontro costruttivo – spiega Bellini – . La parola chiave di questo programma elettorale è ‘innovazione’, declinata su tutti gli ambiti. Rimini, consapevole dei suoi punti di forza e di fragilità, si pone nell’ottica di migliorare, lavorando a testa bassa alzando sempre di più l’asticella dei propri obiettivi”.
“Alcuni dei temi discussi e inseriti nel programma della coalizione, che sono stati condivisi da tutte le forze presenti, sono l’ambiente, la transizione energetica, le politiche di genere, la partecipazione, la cultura, il sociale, la valorizzazione e riqualificazione delle periferie e le modifiche sulle imposte, unitamente alle fondamentali tematiche già discusse della scuola, dei Lavori Pubblici, della sicurezza e delle politiche del lavoro. Il benessere dei cittadini, in questo periodo delicatissimo segnato dalla pandemia, è al centro di questo programma di governo. Nei prossimi giorni si concluderanno i lavori della coalizione e verrà presentato il programma, sul quale stiamo facendo, tutti insieme, ulteriori ritocchi e miglioramenti. Si sta lavorando in una ottica di collaborazione in cui è stato posto al centro il bene della nostra comunità e la tutela delle categorie più fragili”, conclude Chiara Bellini.