39enne in prognosi riservata e serie lesioni per la ragazza di 28 anni che trasportava sulla moto. Un’auto pirata ha causato un grave incidente a Rimini, proprio mentre si stavano svolgendo i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia.
Verso l’una di questa notte un riminise di 39 anni stava procedendo con la sua Ducati 748 con la ragazza, residente a Santarcangelo, sul sellino posteriore, lungo via Valturio in direzione mare, quando all’altezza dell’incrocio con via Marco Polo verso il centro della carreggiata ha impattato con una vettura che arrivava dalla rirezione opposta. L’urto, non frontale, ha comunque provocato la caduta della moto che è svivolata per un lungo tratto fino ad andare a schiantarsi contro un auto in sosta. La verrura che ha urtat la moto non si è fermata a prestare soccorso ed ha proseguito la sua corsa.
La coppia è stata soccorsa dal persnale del 118 giunto con due ambulanze e auto medicalizzata. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito le più gravi; una volta stabilizzato, è stato ricoverato con il codice dei massima urgenza al pronto occorso dell’ospedale Infermi. Le sue condizioni sono gravi e i medici si riservano la prognosi, anche se non dovrebbe esserci il perisìcolo di vita. Meno preoccupante lo stato della ragazza, che tuttavia ha subito anche lei lesioni di una certa serietà.
La polizia locale di Rimini intervenuta sul posto ha rinvenuto sul posto lo specchietto retrovisore dell’auto coinvolta nell’incidente. Al momento non è stata ancora individuata, ma è questione di ore: i numeri identificativi presenti su ogni pezzo consentono di risalire a modello e proprietario.
Il comando dei vigili lancia quindi un appello al conducente perchè si presenti spontaneamente, evitando così più gravi conseguenze per la sua omissione di soccorso. Allo stesso tempo si rivolge ad eventuali testimoni che possano consentire l’esatta ricostruzione del sinistro.