Dichiarazione del consigliere comunale Casadei:
Alla vigilia del’inaugurazione della Nuova Piazza delle Celle, Il consigliere Comunale Giovanni Casadei, segretario del circolo del Partito Democratico Celle/Rivabella, esprime viva soddisfazione per la conclusione del percorso pluriennale che conduce finalmente a dotare il Quartiere di un cuore geografico sociale e identitario.
Un quartiere polpoloso e vivace che proprio in questo luogo , dove fino a qualche mese fa non vi era altro che un grande incrocio, ha da sempre il suo centro vitale.
In questa occasione mi piace ricordare l’iter che sfocia oggi nell’inaugurazione di una nuova piazza: la dove era prevista un’enorme rotonda, il nostro circolo, ipotizza la realizzazione di uno spazio per i cittadini, proposta nata ancor prima del primo mandato del nostro Sindaco, formalizzata attraverso un documento consegnatogli poco dopo il suo insediamento e sostenuta, difesa, promossa e condivisa dal lavoro dei segretari che si sono succeduti, da quello degli iscritti al circolo, dal lavoro del consigliere comunale Sara Donati ed in fine dalla volontà dell’amministrazione.
Un ottimo risultato per il nostro quartiere e per la città tutta, un luogo dal potenziale inespresso, che , sono convinto , i cittadini impareranno ad amare e a vivere con orgoglio.
Sono ancora tante le criticità per questa area del comune, la viabilità resta nei giorni delle fiere, una spina nel fianco, non appare ancora risolta la propulsione necessaria alla viabilità sostenibile, occorre intervenire su alcuni nodi critici per la sicurezza stradale, ma Piazza Emilia Popilia è la base migliore dalla quale ripartire.