Il consigliere comunale Carlo Rufo Spina comunica di avere raccolto le firme necessarie per la convocazione del consiglio comunale tematico avente ad oggetto “Abbandono progetto Microaree”, presentato al presidente del consiglio comunale ieri sera e già protocollato.
“Ai sensi di regolamento – dichiara Carlo Rufo Spina – il consiglio dovrà obbligatoriamente tenersi entro lunedì 26 novembre e avrà ad oggetto, oltre la discussione sul progetto della giunta, la votazione del mio atto.
Dopo tanti rinvii e alcune indiscrezioni di un possibile abbandono di un progetto, come centro-destra intendiamo stanare l’amministrazione per capire formalmente quelle che intende fare, in particolare se si assumerà la responsabilità politica di revocare la delibera di giunta del 2018 che identificava le microaree nelle 5 zone cittadine a tutti note.
E’ ben chiaro a tutti che in assenza di precisi passaggi formali di revoca l’amministrazione potrebbe in ogni momento dare corso alla delibera già approvata trasferendo le famiglie sinte dove previsto.
E’ un modo per dare chiarezza, certezza e sicurezza – conclude il consigliere di minoranza – a tutti i cittadini coinvolti nel problema”.