Domani venerdì 22 marzo, alle ore 21:00 al Cinema Fulgor di Rimini, Carlo Lucarelli introdurrà Il sospetto (1941) di Alfred Hitchcock. L’autore emiliano, scrittore, regista e conduttore televisivo, si confronterà con Roy Menarini, Professore di cinema all’Università di Bologna, per introdurre e analizzare la figura del maestro della suspense.
Dopo il grande successo de Le muse inquietanti, Lucarelli quest’anno è tornato a condurre una serie dedicata al mondo degli artisti (Inseparabili ‒ Vite all’ombra del genio) per Sky Arte, utilizzando però un punto di vista “secondario”, quello delle figure rimaste nell’ombra, vissute accanto agli artisti per tutta la vita o per un breve ma significativo periodo.
Per quanto riguarda il grande regista inglese, nel sesto episodio della serie intitolato Ho sposato Alfred Hitchcock, Lucarelli ha scelto di adottare il punto di vista della moglie, Alma Reville. Fresco di questa ricerca filologica e narrativa, dunque, l’ideatore di personaggi come il Commissario De Luca è senza dubbio la migliore voce italiana per introdurre il grande maestro della suspense.
A seguire la proiezione del film Il sospetto (1941) con Cary Grant e Joan Fontaine.
Programma:
- 20:30 Aperitivo / Buffet
- 21:00 Carlo Lucarelli e Roy Menarini introducono Alfred Hitchcock
- 21:30 Proiezione del film IL SOSPETTO (1941)
Ingresso: 8 euro
I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura dalle 16:30 fino alle 21,00 tranne lunedì dalle 20:30 alle 22:00.
Non si accettano prenotazioni.
Edoardo Bassetti