Prosegue l’attività preventiva e repressiva posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, nell’ambito del centro cittadino, con particolare riguardo alle zone della città ove i cittadini segnalano situazioni di illegalità.
La notte scorsa i Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti, M. H. 25/ enne riminese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
I militari, transitando nei pressi del ponte dei Mille, notavano il giovane che, seduto su un muretto, si guardava intorno con fare circospetto, come se stesse attendendo qualcuno. Infatti, dopo poco attimi giungeva un cittadino rumeno che gli consegnava un pacchetto di sigarette ricevendo un qualcosa in cambio. Ipotizzando una cessione di sostanze stupefacenti, i militari bloccavano i due rinvenendo una dose di marijuana dal peso di circa due grammi. La successiva perquisizione personale e domiciliare portava al rinvenimento di una ulteriore dose, di un bilancino elettronico nonché di materiale vario per il confezionamento della sostanza. Questa mattina l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato alla pena di mesi 6, giorni 20 e multato di 1500 euro.