Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, Carabinieri acciuffano tre ladri e una borseggiatrice

Rimini, Carabinieri acciuffano tre ladri e una borseggiatrice

Un’intensa attività di controllo è stata effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Rimini nel weekend del Ferragosto che ha visto impegnate decine di militari nei servizi straordinari di controllo del territorio, portando all’arresto di due persone ed alla denuncia di altre 4, nonché alla segnalazione di diversi giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti.

In particolare, nella notte di ferragosto i Carabinieri della Stazione di Rimini Porto hanno tratto in arresto E.V., 23 anni, originario della provincia di Caserta ma residente a Prato. Il giovane è stato bloccato dai militari in via Madonna della Scala, mentre dopo aver forzato la serratura tentava di rubare un’Audi A3 di proprietà di un turista della Provincia di Firenze, che e n’è accorto e ha chiamato il 112.

Inoltre nel pomeriggio del 15 agosto, i Carabinieri della Stazione di Rimini-Principale hanno arrestato per rapina impropria una nomade di origine sinti, A.A.di 46 anni, originaria della provincia di Modena ma da anni residente a Rimini. La donna, nei pressi della stazione ferroviaria, simulando di essere anch’essa una turista in attesa di un bus, aveva borseggiato dei portafogli un turista egiziano proveniente dalla provincia di Milano e una donna della provincia di Forlì. Vistasi scoperta, la donna non ha esitato a spintonare le vittime, minacciandole tra l’altro con un coltello poi posto sotto sequestro.

Stamane l’Autorità Giudiziaria dopo aver convalidato l’atto ha rinviato il processo a dicembre, rimettendo in libertà il giovane arrestato per il furto d’auto, mentre la donna è stata accompagnata al carcere di Forlì in attesa di essere sentita dai magistrati.

Nella serata del 14 agosto un 43enne, originario della provincia di Cagliari ma residente a Modena, con precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà  per il reato di furto;  era stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Rimini-Viserba mentre si allontanava dalle casse del supermercato Coop all’interno del centro commerciale “i Malatesta”, non pagando alcuni generi alimentari, non di prima necessità, e capi di abbigliamento che aveva occultato all’interno del proprio zaino. La refurtiva che è stata recuperata e restituita al direttore dell’esercizio.

Sempre nella serata del 14 agosto i Carabinieri della Stazione Rimini-Viserba hanno individuato ed identificato l’autore di un furto ai danni di una tabaccheria di Torre Pedrera. Si tratta di uno straniero di anni 56 che, mentre passeggiava sul lungomare, si era impossessato di un paio di occhiali sottratti da un espositore della tabaccheria, facendo poi perdere le sue tracce tra la folla a passeggio. L’uomo è stato denunciato all’A.G. di Rimini in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Sempre la notte del 15 agosto i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un uomo di 46 anni, originario della provincia di Napoli, con precedenti di polizia, il quale nel corso di un controllo è stato sorpreso nei pressi della Stazione Metro Mare di via Lagomaggio, in possesso di un coltello a serramanico. Aveva una modica quantità di hashish, motivo per il quale è stato segnalato alla competente autorità amministrativa per uso stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 110 autovetture nonché circa 300 persone.

Ultimi Articoli

Scroll Up