Cerca
Home > Economia > Rimini, il camping Maximum di Miramare riaprirà entro l’estate

Rimini, il camping Maximum di Miramare riaprirà entro l’estate

“Il camping Maximum di Miramare riaprirà entro l’estate”: lo annuncia l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad, non nascondendo la sua soddisfazione per il recupero di un’area, già periferica, che con la chiusura della struttura rischiava di precipitare nel degrado.

A riaprire il camping sarà “un gruppo leader in Italia nella gestione dei campeggi”. Forse il Club del Sole, gruppo forlivese che già ha rilevato la gestione di impianti a Riccione? Di più l’assessore non può e non vuole dire, trattandosi di una trattativa fra privati.

L’area su cui sorge il camping Maximum è di proprietà di Valery Gergiev, celebre direttore d’orchestra russo che l’ha ricevuta in eredità dalla famiglia Ceschina. Nel novembre scorso ne era stata annunciata la chiusura definitiva nonostante la mobilitazione dei dipendenti e un a raccolta firme fra i commercianti e la popolazione.

Non si conoscono i termini dell’accordo raggiunto fra Gergiev e il gruppo per ora ignoto, se si tratterà di un semplice contratto di gestione o se comporterà anche la vendita del bene. A oggi l’unica cosa certa è che per quest’0ertate la struttura capace di 40 mila presenze sarà aperta funzionante.

Ultimi Articoli

Scroll Up