Nel corso di questa notte la Polizia Stradale di Rimini è stata impegnata su tutto il territorio provinciale nell’emergenza dovuta al fenomeno del gelicidio (pioggia ghiacciata) che ha visto poi la successiva chiusura della A14 da Bologna a Cattolica.
Oltre a garantire la sicurezza per la circolazione, gli agenti si sono concentrati a cena a far rispettare l’ordinanza emanata dal prefetto di Rimini di divieto di circolazione per i veicoli aventi massa superiore alle 7,5 tonnellate.
Nelle due di notte sulla SS16, al km 187 direzione Nord, una pattuglia della sottosezione Polizia Stradale Riccione è intervenuta in soccorso di un’autotrasportatore proveniente da Pescara e diretto a Rovigo carico di detersivi. L’uomo al volante dell’autoarticolato si era andato a schiantare infatti contro il guard-rail. Al conducente, un cittadino italiano di origini argentine, sono state contestate diverse violazioni, tra cui quella prevista di inosservanza del divieto di circolazione con il ritiro di patente, carta della circolazione e fermo amministrativo del veicolo.
Stessa sorte è toccata a un conducente di nazionalità rumena conducente di un autotreno.
L’attività di soccorso e controllo continuerà ininterrotta nei prossimi giorni sulle principali direttrici di traffico.