Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini: cambio di vertice alla Squadra Mobile. Mattia Falso nuovo responsabile

Rimini: cambio di vertice alla Squadra Mobile. Mattia Falso nuovo responsabile

ll dott. Massimo Sacco, Vice Questore della Polizia di Stato, dirigente della Squadra Mobile di Rimini dal 2016, dopo anni di intensa e proficua attività in molteplici operazioni, è stato chiamato a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Verona. 

A prendere la guida della Squadra Mobile di Rimini da ieri sarà il trentaseienne Commissario Capo Mattia Falso.

Il funzionario, di origine campana, si è laureato in Giurisprudenza nel 2009 presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 2011 consegue il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali. 

Una volta vinto il concorso per Commissario della Polizia di Stato, inizia la sua carriera nel dicembre 2011 con la frequentazione del corso biennale per Commissari della Polizia di Stato, presso l’Istituto Superiore della Polizia di Stato, al termine del quale consegue il master di II livello in Scienze della Sicurezza e la qualifica di Commissario Capo. 

Il Dr. Falso, ha già alle spalle una ricca esperienza, maturata dapprima come funzionario addetto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (da cui dipendono le Volanti ininterrottamente attive sul territorio) della Questura di Genova dal gennaio 2014 al dicembre 2015. 

Successivamente il Commissario Capo ha diretto la Squadra Mobile di Aosta e quella di Cremona fino al dicembre 2019.

 

Nella foto: il Questore Francesco De Cicco dà il benvenuto al Dottor Mattia Falso

Ultimi Articoli

Scroll Up