GIAN LUCA MONTANARI 3
CALCIO A CINQUE RIMINI 2
GIAN LUCA MONTANARI:
Zoboli, Nave, Gigante, Bellino, Minopoli, Cutuli, Bigarelli, Bertoni, Rapacchietta, Degli Esposti, Raiola, Martella.
All.: Caleffi.
CALCIO A CINQUE RIMINI:
Ciappini, Moretti, Lo Giudice, Canducci, Michelotti, Oe, Vitali, Muratori, Gianni.
All.: Carta.
ARBITRI: Giliberti di Forlì, Plos di Parma.
RETI: Bellino, Moretti, Raiola, Moretti, Raiola.
SCOTTANTE SCONFITTA MATURATA NEL FINALE PER IL RIMINI
Ultimo minuto, tiro libero per il Rimini. La responsabilità se la prende Canducci. La rincorsa, il tiro, la parata. Sul ribaltamento di fronte il Gian Luca Montanari conquista una rimessa laterale. Rimessa battuta, gol della squadra di casa con Raiola, che fa doppietta. 3-2 il risultato finale.
Per parlare della partita di sabato bisogna partire da qua, dagli ultimi 60 secondi del match. La sconfitta è cocente, avvilente, demoralizzante. La squadra romagnola si è comportata ottimamente nel corso di tutta la partita, facendo fronte brillantemente alla limitatezza della panchina, dovuta ai tanti forfait. La disfatta fa ancora più male visto il secondo tempo giocato dai ragazzi di mister Carta. Da sottolineare, tra le cose positive viste nella seconda frazione di gioco, anche un’eccellente tenuta mentale: il Rimini arriva presto al quinto fallo, ma è bravo a non arrivare al sesto. Errore che invece commette il Gian Luca Montanari, ma sappiamo già com’è andata. I romagnoli hanno giocato alla pari e meritavano di uscire dal Pala Saliceta con almeno un punto. Il risultato finale, invece, condanna il Calcio a Cinque Rimini all’ultima posizione in classifica, complici anche le quattro sconfitte consecutive. Ma la classifica è corta, tra il Rimini e la prima posizione disponibile per raggiungere i playoff, ci sono soltanto 5 punti di ritardo. La stagione è iniziata da poco, siamo solamente alla quinta giornata, e il tempo necessario a recuperare energie, infortunati e punti, c’è.
La nota lieta del weekend è sicuramente rappresentata dalla importante vittoria della juniores, che domenica mattina ha sconfitto 7-4 La Fiorita, formazione sammarinese. Per i giovani ragazzi del Rimini 9 punti in quattro partite con una partita, quella contro I.C. Futsal, da recuperare.