Cerca
Home > Ultima ora sport > Rimini calcio a 5: i biancorossi battuti nel finale a San Felice

Rimini calcio a 5: i biancorossi battuti nel finale a San Felice

Il Rimini.com va vicino all’impresa, accarezzando addirittura per diversi minuti della partita l’idea di tornare in terra romagnola con i tre punti in tasca. Il Pro Patria è più fortunato e soprattutto maggiormente cinico, trasformando nel finale quella che poteva essere una sconfitta in una vittoria importante, anche se sofferta. I biancorossi, tuttavia, tornano in riviera a testa alta, con la consapevolezza di potersela giocare con tutti: la squadra di Germondari sembra aver trovato la quadra e la strada giusta da seguire. Se, durante tutto l’arco della partita, la mentalità è quella corretta, così come l’approccio, il Rimini.com potrà sicuramente combattere fino in fondo per raggiungere la salvezza diretta.

I padroni di casa partono forte e al 2° Ciappini è costretto a deviare in corner un tiro insidiosissimo. Ma dopo il pericolo iniziale, il Rimini inizia a macinare gioco ed è proprio dalla pressione offensiva che arriva il gol del vantaggio. Al 9° Oe da calcio d’angolo trova Moretti in mezzo a due che segna. Il Pro Patria cerca di rispondere con Straface al 23°, ma il suo tiro trova un Ciappini miracoloso che si oppone. Il primo tempo, tuttavia, si chiude con un acuto degli ospiti: Sabir calcia da fuori scheggiando la traversa.

L’inizio di seconda frazione è tutto di marca Pro Patria. Al 3° El Manaoui disegna una traiettoria praticamente perfetta, ma Ciappini è nuovamente miracoloso. Un minuto più tardi è il palo a negare la gioia del gol a Straface. Ciò nonostante, alla terza chiara occasione collezionata nel giro di pochi minuti, i modenesi riescono a trovare l’agognato pareggio: Drago trova il fondo della rete con un bel tiro rasoterra dal limite. Il Rimini.com però non ci sta e la reazione è da applausi. Al 16° la respinta di Sapia sul tiro di Marinelli finisce dritto dritto sui piedi di Ercolani, che agevolmente trova la rete del sorpasso. Il vantaggio biancorosso, tuttavia, dura soltanto due minuti: è Secchieri a trovare il gol del momentaneo 2-2. Un giro di lancette dopo il pareggio e arriva anche il gol del controsorpasso emiliano. Miglioranza supera Ciappini con un gran tiro in diagonale sul secondo palo. I biancorossi, con tutto ciò, dimostrano una tenacia encomiabile e al 21° Sabir trasforma il tiro libero calciando una botta nel sette. La partita, nonostante un secondo tempo spettacolare, non è ancora finita e i riminesi lo scoprono a loro discapito. Nel giro di due minuti il Pro Patria completa la rimonta e sigilla questi tre punti sudati copiosamente. Il 4-3 lo segna Secchieri con un tiro in diagonale, mentre il quinto gol è opera di Halitajaha che conclude al meglio un contropiede fulmineo.

Ultimi Articoli

Scroll Up