E’ stata interrotta dalle prime ore del pomeriggio, la circolazione dei treni sulla tratta Adriatica, con i convogli bloccati e fermi nelle stazioni. Il provvedimento si è reso necessario per permettere la verifica statica del ponte ferroviario di via Costantinopoli, a Miramare.
Alcuni automobilisti, poco prima delle 15, avevano segnalato la caduta di calcinacci sulla sede stradale, in concomitanza del transito dei treni. Dalle 15.05 il traffico ferroviario fra Rimini e Riccione è stato pertanto sospeso per verifiche tecniche sulla linea, mentre il sottopasso veniva transennato e la circolazione stradale interrotta.
Dalle 15.05 il traffico ferroviario fra Rimini e Riccione è stato sospeso per verifiche tecniche sulla linea da parte dei tecnici di RFI. La circolazione dei treni sulla linea Rimini – Ancona è poi ripresa alle 15.50. I ritardi dei convogli hanno raggiunto i 50 minuti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rimini, la polizia municipale e la polizia di Stato.
L’ipotesi è che il sottopasso sia stato urtato da un mezzo pesante troppo alto, ma finora non sono stati trovati testimoni del presunto incidente.