Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, bimbo lasciato solo sul treno, “salvato” dalla Polizia Ferroviaria

Rimini, bimbo lasciato solo sul treno, “salvato” dalla Polizia Ferroviaria

Una storia a lieto fine, dopo ore di apprensione, con protagonisti due genitori in partenza dalla stazione di Rimini con valige al seguito e il loro figlioletto di due anni sul passeggino. Nell’ora di punta – erano la mattina di ieri, lunedì 2 settembre – la coppia è salita a bordo dell’Intercity 606 in partenza da Rimini e diretto a Bologna.

Dove il padre, come spesso accade in questi casi si era messo subito alla ricerca di posti liberi. La madre intanto se ne era scesa per chiedere a qualcuno di aiutarla a far scendere il passeggino dal treno convinta che il convoglio non fosse quello giusto è che il marito stesse cercando un altro treno.  Negli stessi istanti, però, il capotreno ha fischiato in direzione del macchinista che ha fatto puntualmente chiudere le porte del mezzo e fatto partire il convoglio alla volta di Bologna. A bordo c’erano il padre e il bimbo di due anni, distanti però quel che basta per rendere inconsapevole l’uomo della presenza del figlioletto a bordo e di convincerlo a scendere a Cesena convinto di poter ritrovare la moglie e il piccolo a Rimini.

A Rimini, in stazione, era rimasta solo la madre. Il piccolo stava proseguendo la sua corsa verso Forlì, di fianco, fortunatamente, a una viaggiatrice che non ha esitato a segnalare il fatto al capotreno. In pochi minuti l’ufficiale ha allertato la Polizia Ferroviaria proprio di Forlì, rapida a prendere in consegna il bimbo durante la fermata prevista nella stazione della cittadina. Il piccolo non si è spaventato più di tanto. Mentre i genitori si sono precipitati a Forlì’ in poco tempo per riabbracciare il loro piccolo.

Ultimi Articoli

Scroll Up