Sabato 14 aprile alle ore 19.00 a Rimini, nell’affascinante spazio della Galleria Primo Piano, andrà in scena un originale connubio tra le opere di Antonella Fonzi, vincitrice dell’ Open des artistes de Monaco 2017, e la performing art Alberi che camminano, alberi che volano, curata da Claudio Gasparotto.
Nel percorso degli Alberi da Viaggio, partito nel Principato di Monaco a gennaio 2018, ora c’è l’incontro speciale con la danza: gli Alberi da Viaggio – realizzati su carta fatta a mano e con pennelli spesso rubati alla natura – si incontreranno con il lavoro del Collettivo di Movimento Centrale Danza & Teatro per raccontare, esprimere il profondo legame che lega alberi e esseri umani.
“Ogni Albero è un viaggio – dice Antonella Fonzi – c’è una storia che si racconta, un susseguirsi di pensieri e sentimenti che scorrono nell’inchiostro e nelle linee”. In questa occasione riminese, i sentimenti e i pensieri trasmigreranno anche nei corpi dei performer per un racconto in movimento.
Ci sono diversi tipi di movimento e diverse condizioni di immobilità per restituire tutta la meraviglia di un’osservazione naturale stupita. Trovare uno nell’altro e viceversa sarà la sfida per il corpo pensante e la mente danzante, un’immagine temeraria per dare forma al pensiero.
Info e prenotazioni:
338 7609080
(visite su appuntamento)