Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Da Rimini a Bergamo per salvare una vita umana. Missione compiuta

Da Rimini a Bergamo per salvare una vita umana. Missione compiuta

Ottimo il lavoro del  7° Reggimento Aves Vega di Rimini che, ieri, ha compiuto praticamente un miracolo, portando in salvo una vita umana grazie a un trasporto d’urgenza. I militari, partiti dall’Aeroporto Vassura di Miramare su richiesta della Prefettura di Pesaro Urbino, sono volati fino all’ospedale di Pesaro, dove li attendeva un paziente affetto da una malattia molto rara che aveva assolutamente bisogno di essere trasportato al nosocomio Luigi Sacco di Milano, dove lo avrebbero potuto sottoporre a cure specialistiche.

Nonostante il brutto tempo di giovedì, il personale dell’ESercito italiano è riuscito a portare a buon fine il volo, durato circa un’ora e venti, e atterrare a Bergamo. Qui il paziente è stato prelevato dal team sanitario e trasportato in ambulanza presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale meneghino. 

Il trasporto sanitario d’urgenza rientra tra i servizi di assitenza che l’Esercito Italiano, impiegando i propri elicotteri,  in questo caso del 7° Reggimento AVES “Vega” può fornire alla popolazione italiana in caso di necessità e urgenza, laddove i servizi preposti non siano disponibili e/ o impiegabili.

Ancora una volta gli equipaggi del 7° Reggimento AVES Vega hanno dato prova dell’elevata professionalità che li contraddistingue” ha dichiarato il Colonnello Marco Poddi, Comandante del 7° Vegaconducendo una missione cosi delicata con prontezza e determinazione. Ogni giorno l’Esercito Italiano è al servizio dei cittadini, quale risorsa su cui fare affidamento in ogni circostanza.”

Ultimi Articoli

Scroll Up