Stefano Benaglia (Europa Verde Rimini) commenta la recente operazione Popilia portata a termine dalla Guardia di Finanza.
“Il buon esito dell’operazione “Popilia” della guardia di finanza ci riporta nuovamente a galla il tema delle infiltrazioni mafiose all’interno del nostro territorio – dichiara Benaglia -. Un’infiltrazione alle volte brutale e violenta, come in questo caso, ma che il più delle volte si presenta con una facciata di legalità. La crisi economica dovuta al covid, ma non solo, ci sta facendo precipitare sempre più in una galassia di illegalità, che sfocia in una concorrenza sleale che produce ancora più difficoltà economica, alimentando una spirale di criminalità”.
“E’ nostro dovere come cittadini e istituzioni denunciare sempre l’illegalità, perché come dimostrato, in questo e tanti altri casi, le autorità sono pronte ed efficaci a riportare la giustizia. Purtroppo il nostro territorio si presta alle molte speculazioni di personaggi senza scrupoli. Sono in arrivo milioni di euro con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che faranno sicuramente gola a questi personaggi che con la vita democratica non hanno nulla a che fare. Come Europa Verde Rimini siamo vigili e attenti su tutte le tematiche che riguardano il nostro territorio, ponendo particolare attenzione sulla vita sociale, economica ed ecologica del nostro territorio. Ricordatevi di segnalare sempre, anche ai nostri referenti sul territorio, tutte le anomalie che vedete ogni giorno. Il prezzo della democrazia, è l’eterna vigilanza”, conclude l’esponente di Europa Verde Rimini.