Cerca
Home > Sport > Il Rimini batte il Castrocaro e vola a + 14 sul Sasso Marconi, battuto a Corticella

Il Rimini batte il Castrocaro e vola a + 14 sul Sasso Marconi, battuto a Corticella

Sembrava una partita iniziata male quella dei biancorossi in trasferta in quel di Forlì, contro quella che era la quarta della classe. Infatti solo dopo una trentina di secondi una ghiotta occasione è stata sprecata dai padroni di casa (la partita si è giocata al Morgagni di Forlì). Poi, al 5°, un brutto infortunio ha obbligato Mastronicola a sostituire il difensore con Giua.

Tutto il primo tempo se ne è andato, tutto sommato al piccolo trotto, senza che nessuna delle sue formazioni prendesse il sopravvento. Solamente la conferma che il Castrocaro non occupava il quarto posto della classifica per caso. Poi ai primi della ripresa un bel tiro di Valori ha sbloccato il risultato. A quel punto ai biancorossi non restava che controllare l’incontro, favorito, in questo, anche dalla superiorità numerica a seguito dell’espulsione di Bonavita per simulazione in area. Secondo giallo e espulsione.

Un paio di occasioni molto buone per il Rimini di incrementare il vantaggio nel finale (clamorosa quella di Guiebre solo davanti a Raffili), e una per Panzavolta che al terzo di recupero impegna seriamente Scotti che evita la beffa in due tempi.

La contemporanea sconfitta del Sasso Marconi a Corticella fa sì che il vantaggio sulla seconda in classifica incrementi a + 14.

Castrocaro:

Ruffilli, Panzavolta, Babini, Battistini, De Luca (72° Pezzi), Valgimigli (63° Gardenghi), Pellino (63° Gurioli), Godoli, Stucchi, Albonetti, Bonavita. A disp.: Lolli, Fazzini, Gurioli, Minardi, Giannelli, Pezzi, Gardenghi. All. Zanzani.

Rimini: 

Scotti, Brighi, Carnesecchi, Gabrielli (5° Giua), Righini, Gasparotto, Signorini (71° Fabbri), Guiebre, Buonaventura (81° Contarini), Arlotti, Valori. A disp.: Mignani, Giua, Nanni, Mani, Contarini, Fabbri, Gacovicaj. All. Mastronicola.

Arbitro:

Aldi di Finale Emilia

Assistenti: 

Pasi di ravenna

Ballardini di Ravenna

reti: 53° Valori

Ammoniti: Righini, Battistini, Babini, Godoli, Arlotti

Espulsi: 63° Bonavita (doppia ammonizione)

Risultati Eccellenza Emilia Romagna, Girone B

Castrocaro – Rimini 0-1

Cervia – Sampierana 2-2

Classe – Bellaria Igea Marina 0-0

Corticella – Sasso Marconi 2-0

Faenza – Meldola 3-1

Faro – Sant’Agostino 2-2

Fya Riccione – Argentata 1-0

Marignanese – Granamica 0-4

Massa Lombarda – Progresso 1-0

San Lazzaro – Savignanese 2-0

Classifica:

Rimini 73

Sasso Marconi 59

Classe 53

Fya Riccione 49

Castrocaro 47

Granamica 46

Massa Lombarda 44

Savignanese 43

Marignanese 43

Faenza 43

San Lazzaro 40

Argentana 37

Progresso 37

Sant’Agostino 34

Corticella 32

Sampierana 30

Cervia 25

Faro 25

Meldola 20

Bellaria – Igea Marina 18

Ultimi Articoli

Scroll Up