E’ una partita assolutamente da non sbagliare quella in programma oggi pomeriggio ad Olginate: la NTS Informatica ha bisogno di punti pesanti per allontanare la zona playout, proprio come i lombardi, che in classifica precedono gli uomini di Maghelli di due sole lunghezze. La vittoria in casa biancorossa manca ormai da un mese, da quando i Crabs regolarono Palermo 67-60 al PalaSGR: i biancorossi hanno dovuto quindi dire addio alla corsa playoff, ma al momento rimangono fuori dalla zona playout, con un margine di una sola vittoria sulla quintultima posizione occupata da Reggio Emilia in compagnia di Bernareggio.
Il calendario della NTS non è dei più semplici, anzi: Busetto e compagni se la dovranno infatti vedere sia con Cento che con Piacenza, due delle formazioni più quotate del girone, mentre all’ultima giornata è in programma al Flaminio quello che probabilmente sarà uno spareggio contro Bernareggio. In questo weekend di campionato, le dirette concorrenti dei Granchi sono impegnate in partite piuttosto complicate, ragion per cui una vittoria avrebbe un peso specifico decisamente maggiore, se poi si riuscisse anche a ribaltare quel -15 dell’andata sarebbe davvero il massimo.
Per Rimini sarà fondamentale tornare a trovare fiducia sia in attacco sia in difesa: vincere segnando poco più di 50 punti, com’è accaduto nelle ultime due uscite, è obiettivamente difficilissimo, e quindi a coach Maghelli servirà trovare punti da chi nelle ultime gare ha fatto più fatica ad essere produttivo.
Nel momento decisivo della stagione, il tifo biancorosso ha deciso di mobilitarsi per seguire la squadra e non far mancare il proprio sostegno organizzando per il mach con Olginate pullman per la trasferta più biglietto d’ingresso al prezzo di 15 euro.