Cerca
Home > Ultima ora > Rimini Baseball: venerdì e sabato contro Nettuno City

Rimini Baseball: venerdì e sabato contro Nettuno City

Archiviata la Coppa Campioni in terra tedesca disputata la scorsa settimana a Regensburg per i Pirati del manager Ceccaroli è tempo di ricaricare le batterie fisiche e mentali in vista dello scontro playoff di Nettuno. Allo Stadio Borghese andranno in scena due gare molto attese e vibranti. La formazione nettunese del manager D’Auria prima della sosta ha ottenuto un prezioso pareggio sul diamante bolognese del Falchi dimostrando delle qualità importanti che accreditano di fatto la squadra laziale alla post season (11v 5p). Il City in gara1 utilizzerà in pedana il solido partente ex Parma Uviedo (5v 3p Pgl 1.84) e il rilievo ex MLB Jimenez (2 inning lanciati) che ha esordito al meglio due settimane fa. Nella gara dei pitcher italiani lo starter sarà sicuramente Andreozzi (4v 1p Pgl 5.49), dietro di lui pronti a subentrare l’ottimo Morellini (2v 1p Pgl 1.82 4 salvezze), Modica e Taschini. Lo staff tecnico nettunese ha diverse opzioni difensive da poter schierare nel corso delle due gare avendo a disposizione un roster profondo e di altissima qualità. Spiccano l’esterno venezuelano Bermudez (.328) alla sua prima stagione in IBL, i due giovani talenti Giordani (.316) e Colagrossi (.387), senza dimenticare il Capitano ex Pirata Mazzanti (.289 più 3 homer).

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli prima di questo big match playoff a Nettuno.

Prima di parlare del campionato, facciamo un passo indietro e analizziamo le 4 gare disputate a Regensburg. C’è un po’ di amarezza per non aver vinto il derby visto che la tua squadra ha prodotto più degli avversari nel box? Cosa è mancato per vincerlo e centrare la semifinale?

Beh sicuramente ci è mancato un pizzico di cinismo per non aver centrato la vittoria contro San Marino. Infante ha provato ad arrivare salvo a casa base, ma Poma ha effettuato una grande assistenza. Purtroppo questo magnifico sport è anche questione di centimetri. Ci ha lasciato un po’ di amarezza il risultato finale, nonostante tutto abbiamo giocato un buon baseball. Sono soddisfatto del rendimento dei mie lanciatori, soprattutto Di Raffaele che aveva bisogno di trovare il ritmo.

Questo weekend riprende il campionato IBL, i Pirati faranno visita al Nettuno City che prima della sosta ha pareggiato a Bologna. Come si affronta l’ottimo roster nettunese?

Il Nettuno City ha trovato i suoi equilibri sul monte di lancio soprattutto nella partita riservata ai lanciatori italiani con Andreozzi e Morellini che stanno facendo molto bene. In gara1 hanno un partente efficace e importante come Uviedo ben assistito dall’ultimo arrivato Jimenez. In attacco hanno battitori di grande livello come Mazzanti e Bermudez, poi i giovani Giordani e Colagrossi stanno facendo grandi cose. Saranno due gare difficili, ma l’atmosfera dello Steno Borghese sarò uno stimolo in più per noi.

Chi saranno i partenti delle due sfide? Avrai tutti a disposizione per questa trasferta a Nettuno?

I due partenti saranno Rosario e Richetti. Avrò tutto il roster a disposizione visto che Zappone ha recuperato dal problema muscolare che gli ha impedito di giocare a Regensburg. La formazione difensiva valuterò gara per gara chi utilizzare. Dovremo avere la giusta tranquillità e la giusta consapevolezza nel box di battuta quando avremo dei corridori in base.

Venerdì sera alle ore 20.30 (16 Giugno) allo Stadio Borghese di Nettuno si disputerà gara1, mentre il giorno dopo (Sabato 17 Giugno) la sfida proseguirà sempre sul diamante nettunese per gara2 (playball ore 20.30). Gli arbitri designati per questa doppia sfida saranno Maestri e Spera.

Ultimi Articoli

Scroll Up