Cerca
Home > Ultima ora > Il Rimini Baseball alla conquista del Torneo Blue F Ball di Bologna

Il Rimini Baseball alla conquista del Torneo Blue F Ball di Bologna

Il Rimini Baseball conquista il Torneo Blue F Ball di Bologna battendo l’Unipolsai per 7-2 in finale.

Il manager riminese Ceccaroli ha schierato la stessa formazione difensiva della sfida precedente contro Padova eccezion fatta per il battitore designato Luciani al posto di Giovannini. Sul monte dei Pirati ha iniziato la gara l’esordiente Rosario (arrivato appena 48 ore fa) che nelle sue tre riprese lanciate ha fatto vedere buone cose nonostante non sia ancora al top della condizione. Dopo di lui è salito Teran che ha lanciato due solidi inning, poi hanno terminato la gara il positivo Di Raffaele (3.0ip) che ha subito il primo punto bolognese e l’utility Garbella che ha incassato la seconda segnatura felsinea al nono.

Il lineup neroarancio parte subito forte contro il partente fortitudino Pizziconi, Infante valida, Caseres base ball e il doppio di Garbella vale il primo punto (1-0). Dopo il k su Duran, Celli porta a casa Caseres con la volata di sacrificio (2-0), poi il singolo del capitano Bertagnon vale la terza segnatura (3-0). Tre riprese più avanti sul rilievo mancino Panerati, l’esterno sinistro riminese Celli colpisce un gran solo homer a sinistra (4-0). All’ottavo inning sul giovane Clemente (classe 1998) Rimini approfitta dello scarso controllo dei suoi lanci segnando altre tre volte grazie alle sei basi per ball consecutive concesse in sequenza. Bologna sul totale delle battute valide ne ha prodotte 8 contro le 7 degli uomini del manager Ceccaroli. Mvp del quadrangolare è stato nominato il bomber neroarancio Celli (2 homer 4/7 complessivo nel box). Come nelle ultime uscite di pre campionato non hanno preso parte alle gare Richetti e Di Fabio.

Finita la fase di preparazione, dal prossimo weekend (Venerdì 14 e Sabato 15 ore 20.30) inizierà ufficialmente il campionato 2017 per i Pirati che faranno visita al rinnovato Novara che è stato sconfitto quest’oggi al fotofinish 5-4 dal Padova.

Ultimi Articoli

Scroll Up