Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini: Frecce Tricolori fanno base a Miramare per l’esibizione a Pesaro. I video

Rimini: Frecce Tricolori fanno base a Miramare per l’esibizione a Pesaro. I video

Fa base all’aeroporto di Miramare la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare che si esibirà domani a Pesaro nell’ambito dell’Air Show, in occasione delle celebrazioni per il 150esimo anniversario della scomparsa di Gioacchino Rossini.

Sarà un’emozione unica. E’ uno spettacolo che crea un forte senso di appartenenza al Paese”, ha dichiarato il Sindaco Matteo Ricci.

Il programma di ‘Pesaro Air Show’ comprende anche lanci di paracadutisti alle 16.30 che atterreranno in piazzale della Libertà.

Seguirà lo spettacolo acrobatico dove, tra gli altri velivoli, sfileranno anche due biplani di fine anni ’30 e due motoalianti. L’esibizione della pattuglia acrobatica è prevista per le 18. La pattuglia darà a vita a 18 figure acrobatiche, fino all’ultimo passaggio che disegnerà nel cielo un tricolore lungo cinque chilometri.

Le Frecce Tricolori sono la pattuglia acrobatica nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare, nata nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.

Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista è la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo. Il programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz’ora, le ha rese le più famose.

Dal 1982  si utilizzano i velivoli Aermacchi MB 339. La sede della pattuglia acrobatica è all’ aeroporto di Rivolto, a Udine.

Di seguito i link delle ultime esibizioni a Bellaria.

youtu.be/GTe0pFTWrdU

youtu.be/iiSRJfWdbnA

youtu.be/iiSRJfWdbnA

Ultimi Articoli

Scroll Up