Cerca
Home > Cronaca > Rimini: bambino di 3 anni investito sulle strisce al Ponte di Tiberio, grave al “Bufalini”

Rimini: bambino di 3 anni investito sulle strisce al Ponte di Tiberio, grave al “Bufalini”

A Rimini un bambino di tre anni è stato investito da un auto mentre attraversava la strada sulle strisce assieme a i genitori.

L’incidente è accaduto al Ponte di Tiberio poco dopo le 11.30, sulle zebre che attraversano via dei Bastioni Settentrionali.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e auto medicale. Le condizioni del piccolo sono apparse subito serie ed è stato chiamato l’elisoccorso da Ravenna, che ha trasportato il bambino all’ospedale “Bufalini” di Cesena con il codice di massima urgenza, ma a quanto pare non correrebbe pericolo di vita.

La Polizia municipale di Rimini sta cercando di stabilire l’esatta dinamica del sinistro. L’automobilista che guidava il mezzo investitore, una Seat movolume, è stato sottoposto all’alcol test, ma è risultato negativo.

Secondo quanto riporta l’Ansa, “il piccolo camminava vicino al padre che spingeva un passeggino sulle strisce. L’auto, una monovolume condotta da un disabile residente nel Veneziano, si è fermata per far passare l’uomo e senza vedere il bambino è ripartita: l’automobilista si è fermato una seconda volta quando ha avvertito il sobbalzo della ruota che ha travolto il bimbo. Quando è stato soccorso non presentava lesioni visibili ma per escludere traumi da schiacciamento è tenuto in Rianimazione.
Le indagini della Municipale dovranno appurare l’esatta posizione del piccolo e se si trovasse di fianco oppure dietro al babbo che procedeva sulle strisce”.

Ultimi Articoli

Scroll Up