Un bagnino di Rimini torna nella sua zona di spiaggia ma la trova devastata da due ubriachi. E’ successo ieri mattina verso le 9, quando il titolare del bagno si era recato per ritirare dell’attrezzatura da surf, che lì custodiva, per portarsela vacanza all’estero.
Ma fra le sue cabine il bagnino ha sorpreso due uomini di origine nordafricana, visibilmente ubriachi che stavano danneggiando con violenza e senza apparente motivo le strutture: Fra calci alle staccionate della zona idromassaggio, spaccati un muretto di cinta in mattoni e la recinzione del parco giochi dei bambini. E anche i giochi stessi erano stati danneggiati.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia, che intanto ha constatato come gli stranieri fossero irregolari sul territorio nazionale e li ha hanno condotti in Questura. Qui sono stati denunciati per danneggiamento aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale, considerato che i due fermati più volte si sono dimostrati insofferenti ai controlli, gesticolando ed inveendo nei confronti degli altri presenti, tra cui alcuni donne.