E’ a disposizione, al link ” http://bit.ly/Intervista_S_Busetti_AUSL_Romagna “, l’intervista al direttore sanitario dell’Ausl Romagna, Dottor Stefano Busetti. Nel video, realizzato dalla Redazione Web del Comune di Rimini. Il direttore illustra i dettagli della situazione Covid-19 e rimarca la necessità di rispettare le prescrizioni a tutela della salute.
Nell’intervista il Direttore Sanitario dell’AUSL Romagna, fa il punto della situazione sulla necessità di rispettare le prescrizioni adottate dal Governo per il propagarsi del contagio.
“Stiamo garantendo le prestazioni anche alle altre patologie, al di là dell’emergenza coronavirus”, dice Busetti.
“Gli sforzi sono tesi ad far sì che gli Ospedali siano attrezzati ad accogliere anche grandi quantità di pazienti positivi al Coronavirus e soprattutto ad aumentare i posti della terapia intensiva”, dice ancora il Direttore Sanitario dell’AUSL.
“Questo è possibile se il numero dei pazienti contagiati rimane entro certo limiti. La misura più importate è, quindi – conclude il Dottor Busetti – limitare il contagio. da qui l’importanza delle misure anticontagio. Prima regola evitare assembramenti e restare più possibile a casa.
Necessità assoluta che le quarantene vengano rispettate. La violazione assume carattere penale”.