Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini. In aumento la prostituzione sulle strade

Rimini. In aumento la prostituzione sulle strade

La polizia municipale del Comune di Rimini ha reso pubblici i dati sulla presenza della prostitute sulle strade riminesi.

I dati sono stati raccolti durante il mese di ottobre e mettono in luce una situazione preoccupante per il numero registrato.

Oltre un centinaio, ma nei prefestivi e festivi si arriva anche ad oltre 150 prostitute.

Solo nel tratto al dal confine di Riccione a Bellariva, sulla litoranea, se ne contano circa 30.

Il monitoraggio è servito anche per predisporre l’ordinanza anti prostituzione recente firmata dal Sindaco Gnassi. La provenienza delle prostitute è soprattutto est Europa (Rumene, Ucraine, Albanesi..) ed africane ed anche asiatiche, soprattutto in alcune parti del territorio. Si conferma, da qualche anno, l’assenza pressoché totale di lucciole italiane.

Il territorio è stato suddiviso in base alla provenienza delle prostitute. Come sempre, vi una vera e propria spartizione del mercato da parte delle organizzazioni criminali che sfruttano la prostituzione. E’ talmente organizzata la rete dello sfruttamento che è in grado di aumentare l’”offerta” a fronte di eventi che potrebbero aumentare la domanda. In particolare eventi fieristici e congressuali. In questi casi la presenza sulle strade viene aumentata spostando le ragazze da altri territori confinanti.

Stabile il fenomeno dei trans concentrati nella zona a monte della statale.

Anche in questo fine settimana si è notato una notevole presenza della prostituzione nella zona mare della zona sud ed in alcune centrali di Rimini.

A fronte di questa situazione di notevole impatto si tratterà di valutare quali effetti avrà la nuova ordinanza di contrasto alla prostituzione che entrerà in vigore dall’11 dicembre 2017

Ultimi Articoli

Scroll Up