Dal 2011 a Rimini presso la scuola di danza Anca Ardelean si svolge annualmente l’unica audizione sul territorio italiano che permette di entrare a studiare nella prestigiosa Accademia di Balletto dell’Opera di Vienna, una delle più grandi istituzioni della danza nel mondo. Quest’anno l’audizione si svolge il 13 e 14 ottobre.
Alla presenza della direttrice della Wiener Staatsoper Ballettakademie, Simona Noja, un centinaio di giovani candidati con un’età compresa tra gli 8 ed i 16 anni dovranno affrontare una prima prova che consiste in una lezione di 90’ minuti tenuta da una docente da Vienna. I selezionati si presenteranno il giorno dopo per una lezione ad un livello di esercizi più impegnativo. L’esito dell’audizione verrà comunicato ai candidati il giorno stesso dalla direttrice, in questo modo coloro che sono stati selezionati potranno considerarsi a tutti gli effetti allievi dell’Accademia.
Per due giorni su Rimini si accendono i riflettori del mondo della danza, infatti i candidati provengono dalle migliori scuole e accademie d’Italia e si contenderanno l’opportunità di realizzare un prestigioso futuro in un luogo simbolo della Danza.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 ottobre 2018 sul sito: www.ancaardeleandanza.com