Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini. Assolto l’autista dello scuolabus che lasciò un alunno ad una fermata

Rimini. Assolto l’autista dello scuolabus che lasciò un alunno ad una fermata

E’ stato assolto l’autista di un scuolabus di  Start Romagna accusato di abbandono di minore. Il dipendente di Start era finito sotto processo dopo che nel settembre del 2016, al secondo giorno di scuola un ragazzino di 11anni di origini nordafricane prende il scuolabus che lo deve riportare a casa. Purtroppo lo studente sbaglia scuola bus e si ritrova da tutt’altra parte rispetto alla sua abitazione fornendo anche indicazioni sbagliati allo stesso autista che lo lascia ad una fermata che non era la sua, anzi era distante ben 7 chilometri dalla sua abitazione. Per riportarlo a casa sono intervenuti i Carabinieri di Coriano allertati dalla famiglia e dal titolare di una azienda.

Purtroppo l’autista si trovò indagato per abbandono di minore. Una accusa che ha sempre ritenuto ingiusta fino al punto di essere sopraffatto dallo stress e dall’angoscia che gli anche procurato un infarto.

Ora l’assoluzione, per non aver commesso il fatto,  accolta dal 52enne con un pianto liberatorio.

Nel frattempo Start Romagna è corsa ai ripari. Ora sui mezzi dello scuolabus vi è un secondo operatore che si assicura che gli alunni siano presi in “consegna” dai famigliari.

Ultimi Articoli

Scroll Up